Le Pro Loco si mobilitano per raccogliere fondi per i terremotati

Pubblichiamo di seguito un appello del Presidente Claudio Nardocci in merito alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terribile terremoto che stanotte ha devastato diversi paesi del Centro Italia.

Carissimi, avrete appreso della tragedia del terremoto che ha colpito ancora alcune località del Centro Italia. Mi risuonano nella testa le parole del mio amico Carmine, ex Presidente della Pro Loco di Amatrice, che ho chiamato appena sentita la notizia: “Claudio, tutto il centro storico è venuto giù, non ci sono più interi edifici e, sotto le macerie ci sono intrappolate tante persone, vive e morte. Per pura fortuna la mia famiglia è salva ma si conteranno molte, molte vittime. Il paese era pieno anche di turisti”.

Non possiamo rimanere indifferenti, dobbiamo muoverci come abbiamo fatto in passato. Io, come donatore AVIS, mi recherò presso un centro raccolta sangue perché ci sono molte richieste.

Ma il modo migliore per aiutare, in questi casi, è quello di fare un versamento su:

• Conto corrente postale 13692009 intestato a UNPLI Nazionale
  • Oppure tramite un bonifico IBAN IT81Z0760103200000013692009 intestato a UNPLI Nazionale

Specificando nella causale TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

Non inviate prodotti. È un’esperienza che ho già personalmente fatto ad Onna in occasione del terremoto dell’Aquila. Io e Carmine Santarelli passammo dei giorni ad immagazzinare prodotti inutili di cui i terremotati non avevano alcun bisogno. Pensate, arrivò un’intera pedana di spazzolini da denti dell’uomo ragno (circa 2000) per i bambini. Ad Onna i piccoli residenti erano una decina!

Spero che, come sempre, siate generosi e tempestivi confermando la ben nota solidarietà delle Pro Loco.

Grazie di cuore per tutto quello che potrete fare.

Il Presidente UNPLI

Claudio Nardocci

Sagra Gnocchi di Patate

Da venerdi 5 a domica 7 agosto, torna la Sagra degli Gnocchi di Patate. L'evento, giunto alla sua 17a Edizione, è ormai una tappa fissa dell'estate valmontonese. Quest'anno la manifestazione si svolgerà in Piazza della Repubblica. Giochi, spettacolo, musica ed un ricchissimo stand gastronomico, vi aspettano!!!

Da vedere

Fontana del Colle

La fontana è situata in Piazza Giusto Dè Conti, adiacente al Palazzo Comunale. La realizzazione della fontana risale alla seconda metà del XVIII secolo per commissione del Principe GiovanniBattista Pamphilj, ma l'idea del progetto era del 1665 del defunto padre il Principe Camillo Pamphilj.